Fashion system

Fashion System

Test di conformità per il mercato nazionale ed internazionale della moda.

DSC01140

I continui cambiamenti delle normative e i crescenti standard imposti da tutti i paesi in termini di conformità, uniti a una sempre maggior consapevolezza dei consumatori a livello globale, stanno imponendo ai brand della moda una rivalutazione di tutti i parametri produttivi (qualità, performance, sostenibilità, confezionamento, etc). Il nostro impegno verso queste imprese è proprio quello di coadiuvarle nell’affrontare la product compliance in modo efficace e consapevole supportandole con un’attenta e innovativa attività di consulenza, analisi e testing.

Principali ambiti di conformità e mercati
  • Test e analisi di conformità per il mercato USA in base alle normative CPSC (Consumer Product Safety Commission) riguardanti articoli di consumo che presentano un rischio di incendio, esposizione chimica, malfunzionamento elettrico o guasto meccanico.
  • Test e analisi di conformità per il mercato europeo in base al regolamento REACH a tutela dei rischi derivanti da sostanze chimiche, comprese le sostanze SVHC (Substances of Very High Concern).
  • Test e analisi di conformità per il mercato cinese in base alle normative GB riguardanti prodotti tessili, calzature, prodotti in pelle, pellicce, giocattoli, articoli e accessori per l’arredamento, cosmetici, packaging.
  • Test e analisi di conformità per il mercato californiano in base alla normativa statale Proposition 65 riguardante gli articoli di consumo che possono generare contaminazioni da sostanze tossiche tali da poter provocare cancro o difetti di origine genetica e che impone alle aziende di fornire avvertenze ai consumatori in relazione anche soltanto a una delle 900 sostanze elencate.
  • Test, analisi di conformità e relative verifiche rispetto alle PRSL (Product Restricted Substances List) dei brand del sistema moda e di altre filiere produttive.
DS905064